lunedì 16 maggio 2016

ALTERNANZA SCUOLA/LAVORO #2

Venerdì, dopo due settimane, ho finito lo stage e sono tornata a scuola.
Abbiamo svolto molti compiti che ci hanno assegnato, anche se le cose da fare erano molte.
Non abbiamo imparato niente di nuovo, abbiamo creato flyer, locandine, totem, loghi e striscioni con le nostre capacità e conoscenze. Non potevamo appoggiarci all'aiuto delle persone della scuola perché non avevano le conoscenze dei programmi utilizzati per creare le varie grafiche.
Non ho notato grandi differenze tra la scuola e il lavoro, forse perché non eravamo in una vera azienda con clienti e consegne con un tempo determinato.

Posto di seguito il logo che ho sviluppato di 4Accordi


lunedì 9 maggio 2016

ALTERNANZA SCUOLA/LAVORO #1

Quest'anno siamo in quarta e la scuola ci permette di andare in stage. Hanno diviso la classe in 2 gruppi e io sono nel primo.
Ho appena iniziato lo stage a Cerese, all' Accademia Musicalmente 4Accordi. È una scuola/centro dove si effettuano diversi corsi tra cui: musica, sport, formazione e arte&cultura.
In queste due settimane, io e la mia compagna di classe Arianna, verremo introdotte nel mondo del lavoro. Andremo a lavorare su locandine, flayer e molte altre cose per pubblicizzare al meglio questa scuola. Ci hanno detto inoltre che dovremo andare a fare foto e video ai diversi corsi che svolgono.








lunedì 2 maggio 2016

ID CARD

Oggi vi parlerò di un lavoro effettuato qualche giorno fa, molto creativo e divertente ma allo stesso tempo un po' "complicato"; si trattava di realizzare la nostra carta d'identità in movimento con effetti speciali usando il mitico programma "After Effects" .
Ognuno di noi doveva scegliere l'argomento principale basato sul proprio hobby e dopo aver effettuato le riprese in sala di posa abbiamo iniziato il tutto .
La composizione dell' ID era a scelta,rispettando ed inserendo le seguenti informazioni: nome, cognome, età, professione, comune di residenza e per concludere una citazione personale sempre a nostra scelta . La mia passione è il disegno così ho basato le riprese su questo. Ho fatto in modo che mi disegnassi su un foglio e che la mia figura fosse come disegnata da una matita.